La Recensione di Giovanni Berti sul Metodo Italiano – Soldi Veloci o Truffa?

Gustavo Toscano

Il metodo italiano è stato sviluppato da un certo Giovanni Berti, si dice, abbia fatto arricchire velocemente molte persone. Se già hai familiarità con il trading binario, avrai certamente sentito parlare di questo software che negli ultimi mesi ha suscitato molta turbolenza.

Promette un profitto di cento mila dollari nei primi 30 giorni e “fortunatamente” abbiamo avuto la possibilità di guardarlo più da vicino. In questa relazione, vorremmo sapere se questo sistema rende veramente così tanto denaro o se è solo una rapina. Diamo un’occhiata alla nostra esperienza!

il metodo italiano homepage

La nostra esperienza con il Metodo Italiano

È un sistema per il trading in circolazione da qualche tempo. Sebbene in passato il sistema fosse disomogeneo, su Internet ultimamente abbiamo visto una pubblicità molto aggressiva sul prodotto. Il messaggio è abbastanza chiaro: parla sempre di grandi somme di denaro o di persone che hanno già guadagnato somme incredibili.

Chi è Giovanni Berti? Ottima domanda!

giovanni berti

Apparentemente non ha un lavoro né si conosce molto bene. Non ha né una laurea né un talento per la matematica ma, grazie a questo software, è diventato ricco.

Nel video o nel sito non vuole mostrare il suo volto ma comunque esiste una sua foto. La cosa buffa è che la stessa foto può essere trovata sul sito del “metodo olandese”; ma qui l’uomo si chiama Frits van Dijk e non più signor !!br0ken!!

L’immagine di Max viene da Shutterstock, un database fotografico online. Questo piccolo ma chiaro errore ci mostra chiaramente che c’è qualcosa che non va. Non sappiamo chi stia davvero dietro tutto questo, un motivo in più per non fidarsi ciecamente di questo sistema ma piuttosto un’ulteriore ragione per investigare più a fondo.

Le recensioni dei sedicenti clienti possono anche essere trovate nel sito del metodo olandese. Non è possibile cliccare sulle recensioni di Facebook e Twitter e quindi non rimandano ad un profilo reale sui social network. Ci chiediamo perché un broker così apparentemente di successo debba falsificare le recensioni dei propri clienti quando il suo sistema sembra così eccezionalmente buono.

Il video non è affidabile: promesse selvagge senza nessun fondamento!

Conti membri falsi

Sul sito appare un video introduttivo, lungo circa 25 minuti ed impossibile da interrompere quindi, per sapere di cosa si tratta, è necessario vedersi tutto il video. Le persone che parlano nel video non sono trader seri che si sono arricchiti con questo metodo ma probabilmente attori pagati recuperati su Fiverr.

L’intenzione del video è quella di dare un’impressione di gran lusso, con inquadrature di auto costose e di luoghi esotici ripetutamente mostrati. Sottolinea anche, più e più volte, che soltanto venti persone possono registrarsi.

“Iscriviti prima che sia troppo tardi”

ci raccomanda l’ideatore del metodo. Il visitatore viene intrappolato in questo loop e convinto ad iscriversi il prima possibile. La registrazione è presentata come un privilegio o comunque un’opportunità assolutamente da non perdere.

Cosa promette il Metodo Italiano?

Secondo i suoi sviluppatori, è possibile guadagnare 100.000€ nei primi 30 giorni.

Lo sviluppatore promette che ogni trader che non abbia raggiunto quella somma in un mese sarà da lui personalmente risarcito con diecimila Sterline pagate di suo pungo.

Questo sistema però non prevede contratti; per questo motivo non dovremmo dar credito ad una siffatta affermazione. Non essendoci contratti, il proprietario del robot non può essere considerato in nessun modo responsabile.

 

Come funziona il robot?

The Swiss Method Erfahungen

In tutto il video non esiste la benché minima indicazione di come funzioni il sistema.

  • Dall’interfaccia utente non si hanno indizi, ma solo poche scene che mostrano i potenziali guadagni.
  • Non ci sono inoltre presentazioni o suggerimenti sulle funzioni. Si dice sempre e solo che questo è un sistema automatico e molto redditizio.
  • Secondo il video, non c’è alcun rischio quando si usa il sistema, il che è, naturalmente, una totale assurdità. In generale, quando si tratta di opzioni binarie, alcuni rischi devono essere previsti ed in un certo senso attesi.

È davvero gratuito?

Stando a quello che dice la persona nel video introduttivo, l’intero servizio è completamente gratuito. Dopo tutto, gli sviluppatori non sono preoccupati per i soldi, avendone già abbastanza. Max afferma di non chiedere mai soldi dai suoi clienti. Il download del software e l’utilizzo sono veramente gratuiti, ma il video non ci dice che è necessario aprire un nuovo account di brokeraggio, che ovviamente può essere utilizzato solo dopo il primo deposito.

La nostra recensione: Truffe su scala internazionale.

Il metodo italiano solo una delle tante versioni di uno schema internazionale di frodi. La pagina è disponibile in molte lingue e utilizza sempre lo stesso layout. Sono modificai soltanto alcune foto e alcuni dettagli del video; per il resto il sito e il sistema sottostante sono gli stessi. Per esempio abbiamo anche:

  • Il metodo irlandese,
  • Il metodo australiano
  • Il metodo svizzero.

Il principio è molto semplice: i truffatori dietro questo programma raccolgono le commissioni dai broker in cambio di nuovi clienti che aprono un conto trading e vi depositano denaro.

La cosa in sé non sarebbe il problema, perché molti altri robot gratuiti per le opzioni binarie funzionano in questo modo. Il problema è che il prodotto non è profittabile in se stesso. Dopo esserci registrati, abbiamo avuto accesso ad un robot di trading ma non ci è stato possibile raggiungere le vincite quotidiane promesse anche dopo alcune settimane. Anzi, tutto il contrario.

Quello che ci rimane è una bellissima storia su un metodo miracoloso per fare soldi. Se apri un trading account e ci depositi del denaro, con ogni probabilità perderai l’intera somma.

Recensioni e conclusioni sul Metodo Italiano di Giovanni Berti

È chiaramente inaffidabile. È una delle più grandi varianti di frode con opzioni binarie e le uniche persone che fanno soldi qui sono gli ideatori di questa frode. Qui tutti i segni ci dicono chiaramente che ci stanno rapinando in grande stile.

Quello che vediamo è che i clienti del video altro non sono se non attori pagati e che Giovanni Berti non esiste. l’indice di soddisfazione dei clienti è probabilmente falso e in nessun modo corrisponde alla verità.

Se non sei ancora convinto che si tratta di una frode, considera attentamente se sia saggio investire denaro in un sistema che non ti spiega in alcun modo come funziona. Fortunatamente, ci sono alternative abbastanza buone al metodo italiano, alternative con le quali i soldi possono davvero essere guadagnati.

Quali sono le alternative?

Se per fare soldi con robot automatizzati stai cercando alternative rispettabili ed affidabili, dovresti leggerti senza indugio la nostra relazione sulla nostra esperienza con i migliori robot per il trading. Abbiamo ampiamente testato tutti questi robot per il trading e li abbiamo trovati affidabili, da poter essere utilizzati senza alcuna riserva!

Questi robot hanno le seguenti caratteristiche in comune

  • Alta precisione, 70-80%
  • Assolutamente gratuiti.
  • Brokers regolarmente licenziati proteggono il tuo deposito.
  • Il tuo denaro è sempre pagabile.
  • Il tuo reddito inizia con un primo deposito basso.
  • Il software è completamente trasparente.

About Gustavo Toscano

Morbi efficitur vestibulum interdum. Aliquam at tristique sem. Nunc pretium nunc ut odio sagittis, consequat feugiat urna aliquam. Nulla vehicula sem vitae eratt.